Chi siamo
SE.MA.P. si occupa dell’escavazione di marmo naturale e del suo commercio in blocchi e lastre per il comparto dell’arredamento, a livello internazionale.
Le sue tre cave di proprietà si trovano sul versante interno ed esterno delle Alpi Apuane: nel bacino Orto di Donna a Minucciano in Garfagnana, nel comune di Casola in Lunigiana e in zona La Piana a Carrara.
Fin dagli anni ’70, la pietra naturale è stata il prodotto principale di SE.MA.P., ma l’azienda ha saputo seguire anche le nuove richieste del mercato dell’arredamento.
Da circa 20 anni, SE.MA.P. si dedica anche al commercio di lastre in materiali ricomposti, come agglomerato di quarzo e gres porcellanato di nuova generazione, con distribuzione regionale e nazionale.
La nostra storia
SE.MA.P. nasce nel 1975 come Segheria Marmi Piazza Al Serchio per volontà di Bruno Ambrosini Nobili.
Dalla prima sede in Garfagnana, l’azienda ha trasferito a Massa i suoi uffici e magazzini: un punto strategico sul territorio per incrociare produzione, commercio e spedizioni.
Il nostro fondatore, scomparso nel 2019, ha saputo trasmettere all’intera azienda un’appassionata dedizione al lavoro, una gestione dei problemi efficace e un approccio umano nel rapporto con i clienti.
Sono questi i valori che ci hanno distinto sotto la sua guida, che continuano a distinguerci oggi e che ci portano verso le sfide del futuro.
Le nostre cave
Le nostre cave di La Piana, Orto di Donna e Ugliancaldo.