Skip to content

Evento SE.MA.P. – Laminam | Presentazione nuovi colori

Cristallo Lucidato e Ardesia a Spacco nelle varianti cromatiche Nero e Bianco sono i nuovi colori di Laminam presentati da SE.MA.P l’8 e il 9 ottobre a Firenze: tre nuances innovative di grande impatto estetico e qualità tecnica per l’interior design.

Nei giorni 8 e 9 ottobre 2020 SE.MA.P. ha presentato una gamma di nuovi colori targati Laminam nel corso dell’evento Laminam Evolution – Shaping the world of tomorrow. L’happening di presentazione ha avuto luogo a Firenze, nella raffinata cornice dello spazio Uoll, a beneficio dei professionisti del settore dell’arredamento e dell’interior design.

 

Grazie alle loro speciali caratteristiche, le superfici Laminam in gres porcellanato sono l’ideale per personalizzare pavimenti e rivestimenti. Con un occhio sempre rivolto all’innovazione, i nuovi colori presentati in occasione di Laminam Evolution sono Cristallo Lucidato, Ardesia Nero a Spacco e Ardesia Bianco a Spacco. Tutti e tre fanno parte della linea “I Naturali”, concepita dall’azienda come una collezione che trae ispirazione dall’essenza primordiale delle rocce plasmate dalla natura.

Il Cristallo Lucidato unisce l’impatto estetico della quarzite naturale alle qualità specifiche delle superfici Laminam: antimacchia, antibatteriche e resistenti a graffi e abrasioni. Pensato per l’interior design, con particolare attenzione all’utilizzo come countertop da cucina, il suo aspetto lucido e specchiante permette di ottenere un effetto elegante molto classico, quasi solenne.

L’eleganza è lo stesso principio alla base dell’Ardesia a Spacco nelle sue due varianti Nero e Bianco. Queste nuove superfici si rifanno alla Pietra di Lavagna, un materiale naturale estratto da più di 2500 anni esclusivamente nelle cave della Liguria. Il risultato è un prodotto dall’estetica unica, compatto e setoso al tatto. Grazie alle performance superiori date dalla tecnologia Laminam, il suo aspetto distinto apre a nuove e ricercate opportunità di utilizzo, sia in interni sia in esterni.

L’evento di Firenze è stato una piacevole occasione per mostrare al pubblico di settore l’evoluzione di Laminam come azienda produttrice di materiali ricomposti di alta qualità, di cui SE.MA.P. è rivenditore per la Toscana. Un’evoluzione che coniuga un’identità decisa e una costante ricerca verso una gamma di colori e materiali tesa a soddisfare precise esigenze estetiche e le migliori caratteristiche tecniche.